sabato 21 febbraio 2009

Alleanza di Centro:segretario provinciale Bruno D’Elia

Si è costruito anche a Salerno il Partito di Francesco Pionati, Alleanza di Centro. Il Partito si pone come punto di riferimento per tutti coloro che, dal centro, non vogliono assumere posizioni ambigue nè tantomeno scivolare verso il PD, ma al contrario rafforzare il Centro Destra. Tra gli impegni prioritari la grande manifestazione Nazionale fissata a Roma per il 27 Febbraio c.m. con la partecipazione di Silvio Berlusconi, che ufficializzerà l’impegno ufficiale di Alleanza di Centro nella grande famiglia del Popolo Delle Libertà.Sono anche in programma varie iniziative su tutto il territorio provinciale: con convegni e tavole rotonde a partire da Battipaglia, Salerno e Cava Dei Tirreni. Pionati parla con grande entusiasmo della fresca adesione al partito del Senatore Raffaele Barbato, proveniente dall’M.P.A ed attacca De Mita e l’UDC, rei di praticare la “Politica dei due forni”. Per Alleanza di Centro la realtà con il PDL è l’elemento principale. “Siamo impegnati in vista del turno elettorale di primavera- sostiene Bruno D’Elia- andiamo con le nostre liste alle provinciali , ma siamo in un progetto senza ambiguità che si iscrive nell’Alleanza con il PDL” .La Segreteria Provinciale è stata affidata a Bruno D’Elia, persona affidabile e di lunga esperienza politica. Inoltre è stato nominato il comitato Provinciale : Presidente Baldi Giovanni, Vice Presidente Granito Giacinto, Segretario Provinciale D’Elia Bruno,Vice Segretario Prov.Ferro Giovanni, Vice Segretario Prov. Scorza Giuseppe, Segretario Prov. Organizzativo Di Rosario Vincenzo, Vice Segretario Prov. Organizzativo Indelli Vincenzo, Responsabile Enti Locali Ametrano Mario, Resp.Comm.Prov.Tesseramento Fiorillo Giuseppe, Bifolco Salvatore, Molinaro Pietro, Segretario Amministrativo Lamberti Enzo, Pres.Prov.Mov.Femminile Contursi Paola, Seg.Prov. Mov.Femminile Senatore Francesca, Vice Seg.Prov.Mov.Femmile Cafarelli Teresa, Segretario Cittadino Salerno Provenza Luciano, Vice Segretario.Citt.Salerno Greco Carlo, Coordinatore Collegi Provinciali D’Acuto Andrea, Resp. Prov. Politica Giovanile Cerone Enzo, Coordinatore alto e medio Sele Polino Vincenzo, Coordinatore Valle Irno Izzo Gennaro, Coordinatore Vallo Diano Mele Angelo, Coordinatore Cilento Barbato Giuseppe, Coordinatore Costiera Vitiello Antonio, Rapporti con la stampa D’Acuto Bruno.

ALLEANZA DI CENTRO PER LA LIBERTA'


L'Alleanza di Centro per la Libertà (AdC) è un partito politico italiano centrista e cristiano democratico. Il suo leader è Francesco Pionati, deputato ed ex portavoce dell'UDC.
Il partito è stato fondato nel novembre
2008 da alcuni politici fuoriusciti dall'Unione dei Democratici Cristiani e di Centro (UDC) con l'intenzione di tornare a schierarsi con il centro-destra di Silvio Berlusconi. L'Alleanza di Centro, secondo quanto dichiarato da Pionati, sosterrà il Governo Berlusconi IV e cercherà di allearsi con Il Popolo della Libertà. Il partito è stato presentato ufficialmente il 4 dicembre 2008.